Volge al termine la Campagna (Nera) dell’agrumicoltura Calabrese. La stagione ha riservato non poche sorprese negative al settore, dalle avverse condizioni pedoclimatiche ad una vera crisi del settore caratterizzata da prezzi troppo bassi, soprattutto per il nostro fiore all’occhiello: la Clementina di Calabria.

Leggi tutto: Calabria. Giannuzzi (Agricoop): “un’annata da dimenticare, più misure a sostegno delle Clementine...

Un totale di 63 persone denunciate in quattro regioni (Campania, Calabria, Basilicata e Puglia), sequestri di aziende e impianti per oltre 5 milioni di euro. Sono i risultati dell'indagine dei Carabinieri del comando per la Tutela Ambientale, avviata nell'ambito del contrasto all'inquinamento idrico e dei processi di depurazione delle acque reflue industriali.

Leggi tutto: Ambiente. Inquinamento acque: 63 denunce e sequestri per oltre 5 mln

Il Codacons ha inviato una diffida agli Ordini dei medici di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria, volta, è scritto in una nota, "a garantire la trasparenza in favore dei cittadini e rendere noti i rapporti tra i camici bianchi operanti in Calabria e le aziende farmaceutiche, e ha pubblicato sul proprio sito internet la lista dei medici e delle fondazioni-università-istituti della regione che hanno ricevuto soldi dalle multinazionali dei farmaci".

Leggi tutto: Calabria. Codacons: ecco la lista dei medici pagati da case farmaceutiche

In Calabria il 32,1% delle 7.849 imprese individuali iscritte nel 2014, risulta avere chiuso i battenti al 31 dicembre 2018. Un dato più basso rispetto alla media nazionale che si attesta intorno al 37,4%. E' quanto emerge da un'elaborazione di Confcommercio Calabria su dati Unioncamere e Infocamere.

Leggi tutto: Calabria. Imprese: Confcommercio, in 4 anni chiuse 32% delle individuali

"L'Amministrazione comunale di Cosenza, anche in virtù dell'avvicinarsi delle festività natalizie, va incontro alle esigenze delle famiglie in condizione di disagio, concedendo un sussidio economico". Lo afferma il Comune in una nota. Cambia però la forma, prosegue la nota.

Leggi tutto: Cosenza. Welfare: scade il 4 dicembre la domanda per richiedere sussidio economico