Policy e Netiquette
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Organizzazione funzionaleIl notiziario on-line “COSENZA NEWS” è gestito attraverso le seguenti figure:

  1. Analista Project Manager
  2. Web developers
  3. Authors
  4. Editors
  5. Multimedia & Graphic Producers
  6. Editorial Board

1. Analista Project Manager

E’ la figura che analizza le esigenze tecnologiche e le specifiche proposte da tutte le altre figure previste e ne verifica la fattibilità tecnica; individua le soluzioni tecnologiche utili alla realizzazione e manutenzione del progetto; determina le azioni tecniche da intraprendere per l’implementazione e manutenzione del progetto; coordina i web developers; fornisce alle singole figure le istruzioni necessarie all’utilizzo degli strumenti tecnologici previsti per le attività all’interno della piattaforma.

2. Web developers

Nel rispetto dei vincoli progettuali definiti dalla figura dell’analista project manager, realizzano, personalizzano e sviluppano la piattaforma tecnologica utilizzata dal progetto “COSENZA NEWS”.

Gestiscono ed aggiornano le interfacce relative agli strumenti e le tecnologie web (social, indicizzazione, etc.).

3. Authors

Sono gli autori dei contenuti pubblicati attraverso il notiziario on-line “COSENZA NEWS” che hanno sottoscritto il modulo “Policy per la produzione dei contenuti in rete pubblicati attraverso COSENZA NEWS dichiarazione di assunzione delle responsabilità.

Producono i contenuti nel rispetto delle netiquette di "COSENZA NEWS".

4. Editors

Importano ed editano all’interno dello strumento informatico di pubblicazione on-line utilizzato da “COSENZA NEWS” i contributi degli autori (anche occasionali).

Impostano le regole tecniche previste per la formattazione coerente al layout definito dall'Editorial Board dei contenuti (formattazione testo, categoria, foto, video, link, etc.).

Verificano la compatibilità dei contenuti editati con quanto previsto nelle netiquette di "COSENZA NEWS".

Comunicano l’avvenuta importazione e formattazione dei contenuti all’Editorial Board.

5. Multimedia & Graphic Producers

Realizzano, producono e mettono a disposizione di Editors, Authors ed Editorial Board i contenuti multimediali (video e foto) che documentano le attività/eventi, banner, vignette, etc.

6. Editorial Board

Team composto da tutti gli autori dei contenuti pubblicati attraverso “COSENZA NEWS”, che hanno regolarmente sottoscritto il modulo “Policy per la produzione dei contenuti in rete pubblicati attraverso COSENZA NEWS dichiarazione di assunzione delle responsabilità”.

L’Editorial Board effettua la verifica del rispetto delle netiquette di "COSENZA NEWS", all’esito della quale ha facoltà di approvare o meno la pubblicazione di un determinato contenuto.

Ogni contenuto inserito nella piattaforma di comunicazione si intende accettato come pubblicabile dall’Editorial Board se, trascorso un periodo di 8 ore lavorative dal ricevimento (lunedì – venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00, esclusi il sabato e la domenica), alcun componente dello stesso non segnali contestazioni all’autore. In casi speciali e/o d’urgenza è possibile, previa specifica approvazione da parte di tutti i componenti del Editorial Board, pubblicare contenuti senza lasciare decorrere il periodo di 8 ore lavorative dal ricevimento.

In qualsiasi momento l’Editorial Board può sospendere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto presente sulla piattaforma di comunicazione “COSENZA NEWS”.