Territorio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Da pochi minuti sono stato riconfermato, dall'assemblea dei giovani sindaci ed amministratori calabresi alla guida di Anci Giovani Calabria, ruolo che ho ricoperto dal 2014 in Calabria ed a Roma accanto al coordinatore Nazionale e sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo". E' quanto si legge in una nota di Marco Ambrogio consigliere comunale del Pd a Cosenza.

"Callipo stamattina in qualità di garante ha dato avvio ai lavori davanti ad una platea numerosissima di amministratori giunti a Cosenza nei locali della sala Nova della Provincia, da ogni parte della regione. Dopo i lavori di routine, si è dato avvio alle operazioni elettorali. Una sola lista presente a mio sostegno con un'ampia rappresentanza politicamente variegata.

Tutto ciò mi inorgoglisce - spiega Ambrogio - proprio perchè riteniamo che Anci sia un'associazione apartitica dove l'interesse comune dei territori amministrati valica il colore politico di ciascuno. Dunque l'assemblea che coordinerò sarà un'assemblea di quaranta amministratori suddivisi per area territoriale all'interno della quale si è tenuta in considerazione l'ampia rappresentatività di tutte le provincie.

Accolgo con grande soddisfazione dunque questa rielezione sapendo che non abbiamo più tempo da perdere rispetto alle sfide che ci troviamo davanti. Una su tutte quella della formazione di una nuova classe dirigente che sia pronta ad amministrare i nostri territori da protagonista senza dover subire ancora deroghe".

"Infine una sfida importante sarà quella dell'immigrazione dove daremo un supporto logistico ed organizzativo ai sindaci con la costituzione dei nuovi Sprar che sopperiscano ad eventuali imposizioni dall'alto con relative nascite di strutture private poco gestibili.

La sfida è molto interessante - ha concluso Ambrogio -, in settimana prossima eleggeremo la segreteria regionale ed insieme i cinque coordinatori provinciali che andranno a supportare il lavoro in regione ed a Roma.