Territorio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sabato 11 novembre e domenica 12 novembre si terrano a Cosenza gli "Stati Generali della Scuola 2017" presso l'Istituto Comprensivo "Spirito Santo" in Via Lungo Crati, evento realizzato grazie agli attivisti del Meetup Cosenza e Oltre. All’evento parteciperanno i portavoce del Movimento 5 Stelle: Michela Montevecchi, Nicola Morra e Blundo Enza.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni di Torino, Verona, Latina e Massa continua a Cosenza il lavoro di condivisione, di riflessione, di confronto e di dibattito sulle tematiche della scuola e soprattutto sulle effettive prospettive di cambiamento.

L’evento è suddiviso in tre macroaree: Pedagogie della scuola in Italia, Scuola e società italiana, Verso quale umanità? All’interno di ciascuna macroarea si svolgono Tavoli di Lavoro articolati in più punti tematici (strettamente connessi fra loro) e aperti al contributo di tutti i protagonisti e utenti della scuola.

I lavori avranno inizio sabato 11 novembre alle ore 15.00 e si concluderanno domenica 12 novembre ore 17.30. Nella serata di sabato si terrà anche l'iniziativa "Il portavoce che ti serve" durante la quale i portavoce del M5S in Senato e nei vari comuni calabresi serviranno la pizza ai partecipanti.

Link utili:
- link iscrizione per la partecipazione ai tavoli tematici: https://goo.gl/LQmqka
- link evento pagina fb meetup: https://www.facebook.com/meetup.cosenzaeoltre/
- link per scaricare e visionare il documento programmatico "Cambiare la Scuola si può": https://goo.gl/r5pCGf

(comunicato stampa Meetup Cosenza e Oltre)